Passeggeri a mobilità ridotta

Treni giorno Milano-Marsiglia

A bordo dei treni giorno Thello

I treni giorno Thello sono, in linea generale, accessibili alle persone a mobilità ridotta.

Le caratteristiche tecniche delle carrozze utilizzate impongono tuttavia alcune limitazioni nell’accoglienza dei passeggeri su sedia a rotelle. 

Desideriamo scusarci per il disagio che le limitazioni sopra descritte potrebbero causare.

 

Per i passeggeri in sedia a rotelle

Su ogni treno giorno, una vettura di seconda classe specialmente attrezzata propone una zona dedicata ai viaggiatori in sedia a rotelle che può ospitare 2 passeggeri.

Per prenotare un posto per un passeggero in sedia a rotelle, puoi:


Assistenza per l’accesso ai treni

I passeggeri che desiderano un’assistenza in stazione, sia alla partenza che all’arrivo, sono invitati a comunicarlo al momento della prenotazione o al più tardi 48 ore prima del viaggio.

Organizzeremo l’assistenza più adatta alle esigenze espresse, in stazione e fino alla carrozza in cui si trova il posto prenotato (salita e discesa dal treno). Siamo spiacenti di non poter offrire ulteriore assistenza per gli spostamenti a bordo del treno. Per i passeggeri che non sono in grado di spostarsi autonomamente é dunque altamente consigliato viaggiare accompagnati. Per agevolare questa opportunità, Thello offre agli accompagnatori dei passeggeri a mobilità ridotta che viaggiano sui suoi treni giorno una riduzione compresa tra il 60% e il 75% (in base all’itinerario e alla classe di viaggio scelti) sulla tariffa Adulto o Ragazzo Standard. E’ possibile prenotare beneficiando di questa tariffa ridotta utilizzando la maschera di vendita disponibile qui a destra. 

Per una richiesta di assistenza nell’accesso ai treni, é possibile contattarci  attraverso il formulario online, oppure tramite telefono (+33 1 83820000 – opzione 2, poi opzione 4).

Attenzione, le stazioni di Diano Marina e Finale Ligure non dispongono di servizio di assistenza per le personne a mobilità ridotta.

Il giorno del viaggio, il passeggero deve presentarsi al servizio informazioni della stazione di partenza almeno 30 minuti prima della partenza del treno. L'assistenza include un unico pezzo di bagaglio. Oltre i 15 kg, il passeggero deve prendere disposizioni particolari.

Per ulteriori dettagli sull'assistenza proposta:

  • nelle stazioni italiane, clicca qui
  • nelle stazioni francesi, clicca qui


Cani guida

I cani guida che accompagnano i passeggeri ciechi o con difficoltà visive viaggiano gratuitamente e senza prenotazione.

A bordo dovrà essere presentata una certificazione ufficiale attestante le difficoltà visive per giustificare l’accesso a bordo del cane guida.



spacer


Per facilitare la navigazione su questo sito, utilizziamo cookies per finalità techniche, analitiche o marketing. Continuando a navigare sul nostro sito Web senza cambiare i tuoi parametri, acconsenti all'utilizzo dei cookies o di technologie simili in conformità alla nostra politica di riservatezza.

CHIUDERE [X]